Dipartimento di Scienze della Formazione

SITO WEB e SOCIAL MEDIA

Sul sito troverete la presentazione dei corsi di studio con gli sbocchi professionali e le materie che saranno oggetto di studio. http://www.disfor.unict.it/

Orientamento DISFOR
@DiSFor.Unict,  @CdSL19,  @Scienzedelturismounict
Telegram: @disfornews

Corsi di Studio

CORSI DI LAUREA TRIENNALE

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

VIDEO PRESENTAZIONI

Ti presento... Scienze dell'educazione e della formazione Ti presento... Scienze del Turismo Ti presento... Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia

LEZIONI ON LINE

Prima lezione di Psicologia La letteratura per l'infanzia nell'Italia liberale: infanzia, melanconia, modernità Come usare l'intelligenza nello studio universitario

CURIOSITÀ

Cultura, natura, creatività, bellezza, scienza, arte, tradizione, spettacolo: tutto questo è turismo a Catania, città dai mille volti, affascinante fenice che "melior de cinere surgit".
Nove catanesi illustri la raccontano con una frase, in un progetto del Corso di Laurea in Scienze del Turismo (Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Catania) finalizzato alla promozione turistica della città nel difficile periodo di lockdown conseguente all'emergenza COVID-19.

Nel video, le immagini montate da Zammù Tv incorniciano le parole di Pippo Baudo, Mario Biondi, Marella Ferrera, Donatella Finocchiaro, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci, Luca Parmitano, Pippo Pattavina e Lucia Sardo, accompagnate dalle note di “Sicilian Shuffle” di Adriano Maria Vitali.

Informati anche sul sito di Universitaly