Eventi di orientamento alla scelta

Dal 1997, il Centro Orientamento e Formazione organizza manifestazioni di orientamento alla scelta universitaria. Tra queste il “Salone dello Studente” e gli “Open Day” sono ancora oggi le più importanti rassegne dell’offerta formativa dell’Ateneo.

L’obiettivo principale è la realizzazione di un primo contatto con gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori per orientarli verso una scelta consapevole degli studi universitari e, in seguito alla riforma degli ordinamenti didattici, anche di guidare gli studenti dei corsi di laurea triennali nel panorama articolato dei percorsi di specializzazione universitaria.

Negli anni, queste manifestazioni, pur mantenendo inalterate le loro finalità, hanno puntato sempre più sugli aspetti legati alla compatibilità tra i percorsi formativi e le professionalità richieste dal mondo del lavoro.

• Saloni dello Studente
  • Open day
  • Unistem
Contatti Orientamento