Materiale didattico ed. 2018/19

Test Mat-Ita 2018-2019 
Test Mat-Ita 2018-2019, Modulo 1 - Linguaggio matematico di base e competenze
Test Mat-Ita 2018-2019, Modulo 2 - Comprendere un testo


Prof. Francesco Sabatini - Università degli Studi Roma Tre
Emerito di Linguistica Italiana
Presidente Onorario dell'Accademia della Crusca
Dalla grammatica al testo e ai tipi di testo
L’occhio e la grammatica

Prof.ssa Rosaria Sardo - Università degli Studi di Catania
Professore associato di linguistica italiana
Quale didattica dell’italiano per i nativi digitali? Prime riflessioni sul progetto MAT-ITA dell’Università di Catania


Prof. Pietro Di Martino - Università degli Studi di Pisa
Professore associato di Matematiche Complementari
L'errore nell'insegnamento e apprendimento della matematica


Prof.ssa M.G. Lo Duca - Università degli Studi di Padova
La formazione delle parole nella ricerca, nella didattica e nelle prove Invalsi


Prof. Michele Colombo - Università Cattolica di Milano/Brescia
Dipartimento di Studi medioevali, umanistici e rinascimentali
In parole ricche. Altre idee sull’ampliamento del lessico


Laboratorio Incremento delle competenze lessicali
a cura di Angela Castiglione - Università degli Studi di Catania


Prof. Massimo Palermo - Università per Stranieri di Siena
Professore Ordinario - Linguistica italiana
Comprensione e produzione dei testi: due facce della stessa medaglia


a cura della prof.ssa Milena Romano - Università degli Studi di Catania