Sportello microcredito

Lo sportello Microcredito del COF&Placement dell’Università degli Studi di Catania offre servizi informativi e di orientamento sull’autoimpiego l’imprenditoria e il microcredito con la finalità di far conoscere e di facilitare l’accesso alle agevolazioni per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali, anche sotto forma di franchising e autoimpiego.

Lo Sportello partecipa all’azione sull’autoimprenditorialità del programma Garanzia Giovani, offrendo supporto ai giovani NEET, alle donne e ai disoccupati di lungo periodo con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Grazie alla misura 7.1 – SELFIEmployment che finanzia, con prestiti a tasso zero e senza richieste di garanzie, per l’intero ammontare del prestito l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali e di autoimpiego (da € 5.000,00 ad un massimo di € 50.000,00).

Destinatari di questo progetto sono i giovani NEET compresi tra 18 e 29 anni, donne e uomini disoccupati di lungo periodo.

L’iniziativa finanzia qualunque tipo di attività ad eccezione della produzione primaria in agricoltura.

Presso lo sportello Microcredito il personale esperto fornirà un servizio informativo e di accompagnamento per la presentazione della domanda a Invitalia.