Avviso per tirocini presso la Corte Costituzionale

​Si pubblica l'avviso con la nuova decorrenza dei termini.

Scarica l'Avviso
Modulo di domanda

Scadenza presentazione candidature 15 marzo 2022

L’Università degli Studi di Catania ha aderito anche per l’annualità 2020-2021, al programma di tirocinio da svolgere presso la Corte Costituzionale.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

• Conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110.
  • Adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee.
  • Attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca
  • Età massima 30 anni.

I candidati dovranno presentare la loro candidatura esclusivamente via pec protocollo@pec.unict.it indirizzata al Centro Orientamento Formazione & Placement entro e non oltre il 15 marzo 2022.