Banca D'Italia presenta il nuovo bando

Martedì 12 dicembre ore 9.30, presso l’Aula Magna del Polo Didattico di via Gravina 12, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Banca D’Italia terrà un incontro di orientamento con studenti e neo laureati dell’Università degli studi di Catania.

PRENOTATI ALL’EVENTO

Durante l’'incontro verrà presentata la Banca d’Italia, la Banca centrale della Repubblica italiana, e le opportunità di studio e lavoro nell’Istituto. Il workshop, organizzato anche in vista della pubblicazione del nuovo bando, è volto a favorire la preparazione verso le conoscenze necessarie per il superamento dei concorsi della Banca D’Italia e agevolare, in via più generale, l’ingresso nel mondo del lavoro.

Gli ambiti disciplinari richiesti nei bandi di Banca D’Italia sono diversi, tra cui i più comuni scienze economico-aziendali, scienze dell’economia, finanza, statistica economica, finanziaria e attuariale, scienze statistiche, ingegneria gestionale, matematica, fisica, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze della politica.

Per partecipare vi invitiamo a prenotarvi.