Corsi Estivi 2017 per la preparazione ai test dell'area sanitaria

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo.

Il corso della durata di 166 ore, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurga, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie e Scienze motorie. L'iniziativa è fruibile anche da coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri corsi di laurea di area scientifica.

Il corso si svolgerà da lunedì 17 luglio a venerdì 11 agosto e dal 30 al 31 agosto. Si articola in lezioni teoriche sulle materie che costituiscono le conoscenze richieste per l’accesso (Ragionamento logico, Matematica e Fisica, Chimica, Biologia) ed esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

Per iscriversi basta accedere al Portale Studenti, eseguire la procedura di registrazione e, una volta effettuato il login alla propria pagina personale, seguire le istruzioni per generare il versamento della quota di partecipazione (per le procedure dettagliate consulta il bando). Le domande vanno consegnate al Cof (via Antonino di Sangiuliano 197, IV piano) entro giovedì il 13 luglio 2017 (ore 13). N.B. In mancanza della copia del versamento, le domande non verranno accettate.

L’Ufficio osserva i seguenti orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

SCARICA IL BANDO 2017

SCARICA IL MODULO DI AMMISSIONE

Metti in evidenza: