Corsi Estivi di preparazione agli esami di ammissione ai cdl a numero programmato

Sono aperte le iscrizioni (attraverso la partecipazione al bando) ai corsi estivi di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, organizzati dal Centro Orientamento Formazione e Placement d’Ateneo.

SCARICA IL BANDO 2019
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Il corso, della durata di 160 ore di didattica e tutoraggio, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in:

• Medicina e Chirurga,
  • Odontoiatria e Protesi dentaria,
  • Professioni sanitarie,
  • Scienze motorie.

L'iniziativa è fruibile anche da coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri corsi di laurea di area scientifica.

Il corso, che si svolgerà dal 15 luglio al 9 agosto (dalle 8.30 alle 17.30) e dal 26 al 30 agosto 2019 (dalle 8.30 alle 14.00), si articola in lezioni teoriche sulle materie che costituiscono le conoscenze richieste per l’accesso:

• Logica
  • Matematica e Fisica
  • Chimica
  • Biologia

Sono previste inoltre esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti, infatti, avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota d'iscrizione è di €490,00

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Lo studente dovrà compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo agli uffici del Centro orientamento Formazione & Placement, Palazzo dell'Etna via San Nullo n. 5/i Catania, oppure inviarlo via mail all'indirizzo cs.cof@unict.it. A seguito della consegna del modulo di iscrizione saranno comunicate le modalità e gli estremi per il pagamento.

L'iscrizione si intende perfezionata con il pagamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni dovranno  pervenire entro giorno 28 giugno 2019.

I documenti potranno essere consegnati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00,  i lunedì e i mercoledì pomeriggio anche dalle 15.00 alle 17.00.
Per informazioni rivolgersi al COF&Placement, tel. 095 7307038- 7040, email: cofori@unict.it