Corsi Estivi di preparazione per gli esami di ammissione ai cdl di area sanitaria

Sono aperte le iscrizioni (attraverso la partecipazione al bando) ai corsi estivi di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, organizzati dal Centro Orientamento Formazione e Placement ’Ateneo.

SCARICA IL BANDO 2018
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Il corso, della durata di 160 ore di didattica e tutoraggio, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in:

• Medicina e Chirurga,
  • Odontoiatria e Protesi dentaria,
  • Professioni sanitarie,
  • Scienze motorie.

L'iniziativa è fruibile anche da coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri corsi di laurea di area scientifica.

Il corso, che si svolgerà da lunedì 23 luglio a venerdì 24 agosto 2018, si articola in lezioni teoriche sulle materie che costituiscono le conoscenze richieste per l’accesso:

• Ragionamento logico
  • Matematica e Fisica
  • Chimica
  • Biologia

Sono previste inoltre esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti, infatti, avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Lo studente dovrà collegarsi al sito d’Ateneo www.unict.it e dall’home page si dovrà cliccare su “Servizi online”, “Portale Studenti” ed effettuare i seguenti passaggi:

• eseguire la procedura di registrazione al sito, effettuare il login, cliccare sulla voce “Corsi COF”;
  • scaricare il modulo di iscrizione e generare il versamento per il corso e stampare il promemoria per il versamento della quota di partecipazione.

Successivamente, lo studente dovrà pagare la quota di partecipazione attraverso il seguente canale:

• sistema dei pagamenti elettronici PagoPA, seguendo le istruzioni presenti sul Portale studenti.

Lo studente dovrà consegnare la domanda di partecipazione in duplice copia e la fotocopia del pagamento effettuato, esclusivamente presso il COF&Placement in v. A. di Sangiuliano 197, IV piano – Catania. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 luglio 2018.
I documenti potranno essere consegnati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 17.00 il lunedì e il martedì pomeriggio.
Per informazioni rivolgersi al COF&Placement, tel. 095 7307038- 7040, email: cofori@unict.it