Corsi Invernali 2017/2018 per la preparazione ai test di Medicina

Prorogati di una settimana i termini di presentazione delle domande di iscrizione, che devono essere presentate entro venerdì 10 novembre.

Sono aperte le iscrizioni al corso invernale di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo.

Il corso della durata di 166 ore è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in:

• Medicina e Chirurga
  • Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Professioni sanitarie
  • Scienze motorie

L'iniziativa è fruibile anche da coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri corsi di laurea di area scientifica.

Il corso si svolge da novembre a maggio e prevede due incontri pomeridiani:

• lunedì, dalle 15.00 alle 18.00
    Aula sud del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali
    Via androne 81 Catania
  • mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00
    Aula ex microbiologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali
    Via androne 81 Catania

Le materie oggetto di studio sono quelle che costituiscono le conoscenze richieste per l’accesso:

• Ragionamento logico
  • Matematica e fisica
  • Chimica
  • Biologia

Sono inoltre previste esercitazioni pratiche di addestramento ai test.

Tutti gli studenti iscritti avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

Per iscriversi basta accedere al Portale Studenti, eseguire la procedura di registrazione e, una volta effettuato il login alla propria pagina personale, seguire le istruzioni per generare il versamento della quota di partecipazione (per le procedure dettagliate consulta il bando).

Le domande vanno consegnate al Cof (via Antonino di Sangiuliano 197, IV piano) entro giovedì il 3 novembre 2017 (ore 13).

Orari di ricevimento al pubblico
Dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.