Corsi Invernali di preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato

Sono aperte le iscrizioni ai corsi invernali di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria, organizzati dal Centro Orientamento Formazione e Placement d’Ateneo.

Il corso, della durata di 160 ore di didattica e tutoraggio, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in:

• Medicina e Chirurga
  • Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Professioni sanitarie

Il corso, che si svolgerà dal 16 novembre 2020 al 13 maggio 2021, sarà articolato in tre incontri settimanali che si svolgeranno preferibilmente il martedì, il giovedì e il sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 20 iscritti.

I moduli del corso sono:

• Logica
  • Matematica e Fisica
  • Chimica
  • Biologia

Sono previste inoltre esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti, infatti, avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

Il corso si svolgerà in modalità a distanza. Per la fruizione delle lezioni online, il corso sarà attivo attraverso la piattaforma Microsoft Teams, per la "didattica a distanza". Per consentire l'uso della piattaforma, è indispensabile l’indirizzo email dello studente (preferibilmente gmail.com).

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota d'iscrizione è di € 1.000,00.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Compilare il modulo di iscrizione allegato al bando in oggetto e inviarlo via mail all’indirizzo cofori@unict.it
Successivamente, verrà inoltrata la mail con le indicazioni per effettuare il pagamento. Una volta effettuato il pagamento, si dovrà inviare copia del pagamento a: cs.cof@unict.it e per conoscenza a cofori@unict.it.
L’iscrizione si intende perfezionata con il pagamento della quota prevista.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 13 novembre 2020.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Servizio di Counseling Orientativo del COF&Placement - tel. 095-7307038/40, email: cofori@unict.it - Centro Orientamento Formazione & Placement, Palazzo dell’Etna via San Nullo n. 5/I – 95126 Catania.