Corso di formazione “Applicazione clinica delle mini-screw ortodontiche”

OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è far conoscere i vantaggi nell’utilizzo delle miniscrew attraverso una metodica semplice ed efficace, rivoluzionando l’approccio ai trattamenti ortodontici.

Il corso approfondirà le seguenti tematiche da un punto di vista pratico e teorico:

• Ortho Implant: caratteristiche, strumentario, procedure
  • Evitare e gestire le complicanze
  • Protocollo di mantenimento dell'igiene orale in presenza di miniscrew
  • Biomeccaniche con ancoraggio scheletrico
  • Esercitazione pratica su mascelle di maiale

TARGET
Laureati in Medicina e Chirurgia e/o Odontoiatria e Protesi dentaria, iscritti all’albo degli Odontoiatri. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

5 e 6 ottobre 2018 per un totale di 16 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 750,00 da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione al corso.

MODALITÀ ISCRIZIONE DI PAGAMENTO
Per l’iscrizione seguire la seguente procedura:

• dal sito dell’Ateneo www.unict.it, cliccare su “Servizi online”-“Portale Studenti” ed effettuare la procedura di registrazione ed il login;
  • dalla voce “Corsi COF” generare il versamento per il corso scelto, stampare il promemoria ed effettuare il versamento della quota di partecipazione attraverso il sistema dei pagamenti elettronici “PagoPA”;
  • il modulo di iscrizione, in duplice copia, e la ricevuta del versamento vanno presentati presso il Centro Orientamento, Formazione & Placement dell’Università degli Studi di Catania, via A. di Sangiuliano n. 197, IV piano – Catania oppure inviati a mezzo posta elettronica all’indirizzo cs.cof@unict.it

Allega al modulo di iscrizione:
- una copia sottoscritta di "regolamento e condizioni";
- una copia della ricevuta versamento;
- una copia di un documento di riconoscimento.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 giugno 2018.  Le domande di partecipazione potranno essere consegnate dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Per informazioni rivolgersi al COF&Placement, tel. 095 7307032 e-mail: cs.cof@unict.it

SEDE DEL CORSO

Aula “Carnazza”, Torre Biologica “Ferdinando Latteri” (Torre Ovest), via Santa Sofia n. 97 – Catania.