forDoc 2019 - Verona 1-3 ottobre

L’evento/criteri di accesso: 
forDoc è l’unico evento nazionale di placement che consente a dottorandi e dottori di ricerca di entrare in contatto con aziende interessate.

Gli studenti interessati potranno descrivere il know how e gli obiettii professionali prima dell’evento in questo modo le aziende potranno fare scouting sui contenuti degli iscritti accreditati e fissare colloqui. 

Le iscrizioni si chiudono il 15 settembre alle ore 18. 

Registrazione unica al link: http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0 

Potranno iscriversi: 

  • Dottorandi iscritti all’ultimo anno di dottorato negli atenei aderenti all’iniziativa di massimo 35 anni
  • Dottori di ricerca di massimo 35 anni (che abbiano conseguito il titolo in un ateneo italiano)

E’ già disponibile la lista con le prime aziende partecipanti che verrà continuamente aggiornata: http://www.borsadelplacement.it/it/Menu/BorsaDelPlacement/48

Oltre all’evento è possibile partecipare a un programma di webinar di orientamento finalizzati a dare strumenti utili per arrivare preparati ai colloqui con le aziende.
I webinar: Appuntamenti in diretta streaming della durata di 60 minuti. Vi invitiamo a porre domande. 

Come partecipare:
Registrazione unica sul portale della Borsa del Placement al link: http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0
Iscrizione al/ai webinar di interesse attraverso la propria area riservata
Accesso al portale con le proprie credenziali il giorno del webinar all’orario indicato e collegamento al webinar dalla pagina dell’evento

I prossimi webinar:  
4, 5 e 26 settembre:
Tutorial in collaborazione con ADI, su come gestire al meglio la visibilità sul portale, i colloqui e l’evento forDoc, con Tommaso Aiello Presidente Fondazione Emblema e coordinatore dell’iniziativa.
Vi segnaliamo che i contenuti saranno gli stessi nei 3 appuntamenti e quindi di iscriverVi ad uno solo degli appuntamenti, secondo la Vostra disponibilità.

12 settembre: Il PhD: un "passaporto" di prestigio per il mondo del lavoro.
Con Lucia Salto - Direzione Ricerca e terza missione dell'Università di Torino e Eleonora Chias - dottoressa di ricerca dell'area umanistica parlerà del suo percorso postdoc atipico. Verranno citate altre esperienze di prestigio. 

17 settembre: Incontro con Almawave.
Sarà in diretta Massimo Contemori, Head of Enterprise Information Management. Racconterà i profili di interesse e darà consigli su come affrontare al meglio il colloquio. 

Per tutti i dettagli scrivere a: info@borsadelplacement.it