Il Progetto Mat-Ita non si ferma.

Dal 30 aprile al 29 maggio nell'ambito della V edizione del Progetto MAT-ITA si è svolto un Laboratorio di Matematica finalizzato al potenziamento delle conoscenze e delle competenze logico-matematiche richieste per l'ingresso all'Università negli studenti delle scuole superiori. Gli incontri sono stati tenuti su MTeams dai Proff. G.R.Cirmi, S.D'Asero e M.F.Mammana e hanno coinvolto circa 240 studenti provenienti da 10 scuole superiori delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. L'iniziativa è stata coordinata dal COF&P.

________________________________________________________________________________________________

Le attività della V edizione del progetto Mat-Ita aproseguono in modalità a distanza, visto il protrarsi dell’emergenza legata alla situazione epidemiologica del COVID-19.

A partire da oggi (30 aprile) prende avvio il laboratorio di autovalutazione di Matematica utilizzando la modalità della didattica a distanza, mediante la piattaforma Microsoft Teams.
Sono 240 gli studenti che hanno aderito, provenienti da 11 Istituti di Istruzione Superiore delle province della Sicilia orientale

Il laboratorio, finalizzato al potenziamento delle competenze logico-matematiche e delle conoscenze richieste per l’ingresso alle Università, è articolato in 4 incontri che si terranno a partire da oggi 30 aprile fino al 25 maggio.

Durante questo primo incontro, dopo il momento iniziale di accoglienza e illustrazione delle attività, sarà somministrato un primo test di autovalutazione, finalizzato alla divisione in classi omogenee per competenze.

Le video-lezioni saranno svolte sulla piattaforma Microsoft Teams dai Proff. G.R.Cirmi, S.D’Asero e M.F. Mammana.
Al termine delle attività agli studenti verrà rilasciato un attestato di frequenza.