#iorestoacasa: il servizio di Counseling Psicologico attivo su Skype

Informiamo gli studenti che, in via precauzionale, al fine di ridurre le occasioni di rischio di contagio da COVID-19, per il momento i colloqui in sede sono sospesi, ma il servizio di counseling psicologico rimane attivo tramite Skype, senza bisogno di recarti fisicamente presso la nostra sede, ma comunque in un luogo che possa garantire privacy e assenza di terze persone.

COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Per prenotare un colloquio, basta inviare una richiesta al nostro indirizzo di posta elettronica: counseling.psicologico@unict.it indicando nome, cognome, corso di Laurea e recapito telefonico.

Dopo questo primo contatto ti verrà spiegato cosa fare.

Prima del colloquio via skype sarà comunque necessario inviarci i moduli del consenso informato e relativa informativa (che ti verranno inviati via mail se darai disponibilità per il colloquio via skype) compilati, sottoscritti e firmati allegando ad essi anche una copia di un valido documento di riconoscimento.

COME SCARICARE SKYPE

Per usufruire del servizio a distanza servono pochi semplici passaggi: scarica gratuitamente l’applicazione di skype, installala sul tuo computer, tablet o smartphone e crea un account inserendo il numero di telefono o un tuo indirizzo mail. Puoi anche non installare l’applicazione ma creare il tuo account direttamente on line dal sito www.skype.it.

Leggi le misure di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 adottare dall'Università di Catania.