LA SCALA YOUTH PROGRAMME

La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la seconda edizione di “La Scala Youth Programme”. 

L’iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2018, “La Scala Youth Programme” sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. 

Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio.

L’attività formativa è pari a 240 ore di impegno complessivo, di cui 100 ore dedicate all’attività di approfondimento teorico e 140 ore destinate alle esercitazioni pratiche, alle udienze e allo studio.

L’inizio di La Scala Youth Programme è previsto per il 4 giugno 2018, la conclusione è prevista il 13 luglio 2018.

Non sono previsti costi per l’iscrizione e la partecipazione a La Scala Youth Programme, ma è preferibile essere muniti di un pc portatile dotato di programmi di videoscrittura e calcolo.

I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono:

  • aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2017); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2018.
  • aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti. 
  • Una buona conoscenza della lingua inglese e il voto di laurea costituiranno titolo preferenziale per l’ammissione.

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare all’indirizzo mail youthprogramme@lascalaw.com, a partire dal 7 marzo ed entro il 20 aprile 2018, i seguenti documenti: 

  • curriculum vitae;
  • elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea;
  • certificato di laurea o autodichiarazione;
  • lettera motivazionale.

Scarica il BANDO per leggere tutte le informazioni.