Le opportunità di lavoro offerte dall’industria farmaceutica

Il 19 ottobre p.v., alle ore 9.30, si terrà il seminario “Le opportunità di lavoro offerte dall’industria farmaceutica” a cura del dott. Antonino Reale, Manager nel settore farmaceutico, presso l’aula magna della Torre Biologica (Via S. Sofia, 89, Catania). 

Per partecipare è necessario prenotarsi al questo link

Il seminario è a cura del Dott. Antonino Reale, manager nel settore farmaceutico, interverranno inoltre il prof. Filippo Drago, direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche, e la Prof. Stefania Stefani, presidente del BRIT e seguirà uno spazio dedicato al dibattito.

L’evento si inserisce nel ciclo di seminari formativi “Life-science Careers: from bench to industry. Why a science background is a valuable asset?” che si svolgeranno durante l’autunno e che si pongono l’obiettivo di presentare diversi scenari occupazionali rivolti a chi si sta laureando o si è laureato nella discipline del settore life-science.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Handy” (specialista nel campo della divulgazione scientifica e del professional mentorship), in collaborazione con SciencED e con il supporto dell’Università degli Studi di Catania per il tramite di questo Centro, ed il patrocinio del Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani e del Bio-Nanotech Research and Innovation Tower (BRIT).

Seguiranno altri 3 incontri che verteranno sulle tematiche inerenti:

  • comunicazione scientifica,
  • marketing,
  • product management,
  • quality assurance,
  • regolatorio farmaceutico,
  • ricerca e sviluppo.

L’obiettivo è quello di guidare i partecipanti attraverso diversi step:

SCOPRIRE le skills conseguite in ambito scientifico
ANALIZZARE i propri obiettivi professionali
PIANIFICARE una strategia per affrontare il mercato del lavoro al di fuori dell’Università
INCONTRARE professionisti in ambito scientifico provenienti da diversi settori aziendali
L’associazione “Handy” è specialista nel campo della divulgazione scientifica e del professional mentorship.