Open Day Fisica e Astronomia

Martedì 29 gennaio, a partire dalle 8:30, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” presso la Cittadella Universitaria - Via S. Sofia, 64 Catania.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento, Prof. F. Priolo che presenterà anche le ricerche in Fisica.

Seguiranno le presentazioni dell’offerta formativa:
Prof. G. Russo Presentazione del Corso di Laurea in Fisica
Prof.sa G. Immé Presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Fisica

Inoltre dalle 9.30 alle 10.45 si svolgeranno 2 miniconferenze e le testimonianza dal mondo del lavoro.

Alle 10.45 appuntamento alla hall d’ingresso per le visite guidate ai laboratori di ricerca del DFA e agli enti di ricerca. Ogni gruppo avrà la possibilità di visitare 4 laboratori di ricerca.

L’intero programma si ripeterà nel pomeriggio a partire dalle 14.00, per le prenotazioni pomeridiane è necessario rivolgersi direttamente al dipartimento.

Alle 10.30 prenderanno il via gli OPEN-LABs:

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2019