Open Day Giurisprudenza

Martedì 26 febbraio, a partire dalle 08:30, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza presso il Polo didattico "G. Virlinzi" di Via Roccaromana 43-45

La giornata si aprirà con la presentazione del corso di laurea a cura dei proff. Roberto Pennisi, direttore del Dipartimento, e Giovanni Di Rosa, Presidente del Corso di Laurea.

Segue un introduzione al mondo del diritto durante la quale gli studenti incontreranno i docenti:
Prof. Vincenzo Di Cataldo “A che cosa serve il diritto”.
Prof.ssa Vania Patanè “Processo e modalità alternative di risoluzione dei conflitti”.
Prof. Giuseppe Speciale “Diritto: cosa è, a cosa serve, come si studia”.
Prof. Roberto Pennisi  “Diritto e interpretazione”.

Dalle 10.30 l’incontro con i Professionisti, il momento question time e per concludere la presentazione dei servizi d’Ateneo:

• Servizi per l’integrazione, le disabilità  e i DSA
  • Legal clinic, Processi simulati, Corsi in inglese, Mooting, Tirocini prelaurea, Programmi Erasmus
  • Servizi del Centro Orientamento Formazione & Placement

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2019