Open Day Matematica e Informatica

Giovedì 14 febbraio, a partire dalle 08:30, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Matematica e Informatica presso la Cittadella Universitaria.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali a cui seguirà la presentazione dei corsi di Studio in Informatica e Matematica, la presentazione dei servizi Centro Orientamento Formazione & Placement e le testimonianze degli degli studenti, esperienze lavorative e sbocchi occupazionali.

Dopo la pausa alle 10.20 e la visita ai laboratori i partecipanti si divideranno in due aule.

Gli studenti interessati al corso di laurea in Informatica assisteranno alle lezioni introduttive:

• Visual Intelligence a cura del Prof. G.M. Farinella
  • Come risolvere un problema computazionale: limiti, tecnica e fantasia a cura del Prof. S.Faro

Dalle 12.50 alle 13.30 si svolgerà la gara di Informatica

Gli studenti interessati al corso di laurea in Matematica assisteranno alle lezioni introduttive:

• Due grandi protagonisti dell'analisi matematica: l'ordine e la distanza a cura del Prof. S.A. Marano
  • Modelli matematici per il clima al cura del Prof. A. Giacobbe

Dalle 12.50 alle 13.30 si svolgerà la gara di Matematica

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2019