Open Day Scienze del Farmaco

Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 9:00, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze del Farmaco nell’Aula Magna del Dipartimento presso la Cittadella Universitaria - Viale Andrea Doria 6, Catania.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento, Prof. Rosario Pignatello.

Seguiranno le presentazioni dell’offerta formativa e dei potenziali sbocchi occupazionali. Alle 10.15 la presentazione dei servizi del Centro Orientamento Formazione e Placement.

Alle 10.30 le inizieranno le esperienze di laboratorio:

• Analisi quantitativa di un farmaco, Prof.ssa Maria Modica
  • Riconoscimento di molecole organiche ed inorganiche, Prof.ssa Lorella Pasquinucci, Prof. Simone Ronsisvalle
  • Estrazione di un principio attivo da una droga vegetale, Prof. Emanuele Amata, Prof.ssa Valeria Pittalà
  • Formulazione di una preparazione magistrale, Prof. Carmelo Puglia, Prof.ssa Teresa Musumeci
  • Preparazione di una formulazione cosmetica, Prof.ssa Lucia Montenegro

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2020