Potenziamento di Informatica e Preparazione alla fase Territoriale delle Olimpiadi di Informatica

Il corso è rivolto agli studenti delle scuole superiori della Sicilia Orientale che hanno superato le Selezioni Scolastiche delle Olimpiadi di Informatica e intende guidarli nella preparazione per la Selezione Territoriali.

Inoltre, il corso è aperto (fino ad un massimo di 50 partecipanti) anche agli studenti che intendono potenziare la loro preparazione nell'ambito della programmazione Informatica e del problem solving, anche in vista della futura partecipazione alle prossime edizioni delle Olimpiadi di Informatica.

Le lezioni verteranno su algoritmi e strutture dati di base, tecniche di programmazione algoritmica, modalità di gara ed esercitazioni pratiche su problemi scelti da precedenti edizioni delle Olimpiadi di Informatica.

Come iscriversi al corso
Il corso è aperto ad un massimo di 50 studenti. Sarà tuttavia data priorità agli studenti delle scuole superiori che hanno superato le Selezioni Scolastiche. E' possibile prenotarsi utilizzando la piattaforma predisposta dal COF&P (Centro Orientamento Formazione & Placement) dell'Università di Catania, disponibile all'indirizzo: http://151.97.102.135/prenotazione_scuole

Calendario
Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, aula 125 (Archimede) secondo il seguente calendario:

1. Venerdì 7 febbraio
  2. Mercoledì 12 febbraio
  3. Mercoledì 19 febbraio
  4. Martedì 25 febbraio
  5. Mercoledì 4  marzo
  6. Mercoledì 11 marzo
  7. Mercoledì 18 marzo
  8. Mercoledì 25 marzo
  9. Martedì 31 marzo
  10. Mercoledì 8  aprile
  11. Mercoledì 15 aprile

(tutte le lezioni si intendono dalle 15:00 alle 18:00)

Docenti:
Prof. Simone Faro (faro@dmi.unict.it)

Come raggiungerci
Il Dipartimento di Matematica e Informatica è situato presso la Cittadella Universitaria (ingresso di viale A.Doria n.6). L'aula 125 (o aula Archimede) è situata al blocco 2 del Dipartimento. È consigliabile venire muniti di un valido documento di riconoscimento.
Si consiglia inoltre di venire muniti del proprio PC portatile.