Prima Edizione dell’Ulisse Award

La prima cerimonia di consegna dell’Ulisse Award 2019 avrà luogo lunedì 17 Giugno 2019, h.18.00, ad Acireale, presso Free Mind Foundry, il primo Innovation Hub nato nel cuore del Mediterraneo.
L’Ulisse Award nasce come riconoscimento d’eccellenza rivolto agli studenti più talentuosi che si sono qualificati primi in classica nelle competizioni nazionali ed internazionali nell’ambito delle materie scientifiche.
L’evento è stato creato ed organizzato da Free Mind Foundry, in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione & Placement (COF & Placement), ed il Contamination Lab dell’Università di Catania (Contamination Catania Lab).

Santo Simone Di Stefano, moderatore e tecnologo, darà inizio alla cerimonia di premiazione, presentando il fondatore del Campus, nonché CEO delle aziende e start-ups in esso operanti, l’Ing. Simone Massaro, seguito dall’intervento del vescovo di Acireale, S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, l’Ass. Alessandro Porto, Assessore alle Smart Cities della Città Metropolitana di Catania, il Dr. Carmelo Pappalardo, Direttore COF & Placement, la Prof. ssa Gabriella Chisari, Dirigente Liceo Scientifico "Galileo Galilei", il Prof. Domenico Ardito, Docente I.T. Archimede, Marianna Aiello, studentessa Liceo Scientifico "Galileo Galilei".

Dopo le presentazioni degli speakers, la consegna ufficiale delle targhe e dei premi agli studenti da parte dell’Ing. Massaro. A seguire, il tour guidato all’interno degli spazi tecnologici dell’Hub d’innovazione, i saluti e poi uno slot destinato alle interviste.
L’evento sarà riproposto con cadenza annuale allo scopo di dare visibilità ed incentivi ai futuri giovani talenti promuovendo la cultura e l’innovazione nel nostro territorio.