Recruiting Day Bricoman

Martedì 4 dicembre alle 9.00 si svolgerà il Recruiting Day Bricoman al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, presso Aula I di Palazzo Pedagaggi in Via Vittorio Emanuele II, 51.
Durante la mattinata l’azienda, che seleziona allievi capo settore, si presenterà agli studenti attraverso gli interventi dell’amministratore delegato, dei direttori di negozio, dei capi settore e degli allievi capo settore. Il pomeriggio sarà dedicato a brevi colloqui conoscitivi per coloro che saranno preselezionati.
ISCRIZIONE
L’evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario prenotarsi a questo LINK.
Le iscrizioni si chiudono il 25 novembre. I candidati preselezionati dall’azienda riceveranno un’e-mail di convocazione.

DESTINATARI
L’evento è rivolto a tutti i laureati dei corsi di Scienze Politiche e Sociali, Economia e Impresa, Scienze Umanistiche, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere e Agricoltura Alimentazione e Ambiente.
E’ requisito fondamentale la disponibilità al trasferimento in tutta Italia.

PROFILO ALLIEVO CAPO SETTORE
Bricoman cerca laureati interessati a lavorare nella GDO e disponibili alla mobilità su tutto il territorio nazionale. Vogliamo incontrare giovani determinati e dinamici, motivati a intraprendere un percorso di crescita in un contesto stimolante.

Il percorso di allievo capo settore ha una durata complessiva di 12 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato in azienda. Si articola in due fasi di 3 e 9 mesi, in cui l’allievo, grazie all’affiancamento a un Capo Settore tutor, affronterà un cammino di crescita da venditore a Capo Settore responsabile di un reparto e di una Squadra.
Per tutta la durata del percorso le spese di alloggio e il costo del tuo trasferimento sono a carico di Bricoman.

COME Ѐ STRUTTURATO IL PERCORSO DI ALLIEVO CAPO SETTORE?
Primo passo - 3 mesi – contratto a tempo determinato con inquadramento al v livello del ccnl commercio
Il percorso comincia attraverso la conoscenza del Negozio e dei colleghi. In questa fase l'allievo ricopre la missione di venditore in uno dei 9 reparti merceologici: è il momento di conoscere i Clienti, i basici del mestiere e del prodotto affiancato da un capo settore tutor che lo accompagna nella sua formazione

Secondo passo - 9 mesi – contratto a tempo determinato con inquadramento al iii livello del ccnl commercio
A partire dal 4° mese inizia un nuovo percorso fatto sia di giornate di formazione teorica sia di esperienze pratiche in Negozio. I temi affrontati in questi mesi forniscono all'allievo strumenti di lettura e comprensione del commercio e del posizionamento di Bricoman sul mercato nazionale. Vengono approfondite le tematiche legate alla gestione della Squadra: dalla pianificazione oraria alla formazione e sviluppo dei collaboratori. Sempre affiancato dal capo settore tutor, l'allievo potrà prendere progressivamente spazi nella gestione della Squadra e del reparto.

L’AZIENDA
Bricoman è il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa, con 20 negozi e oltre 3000 collaboratori. 

Presente anche in Spagna, Francia, Polonia e Brasile con oltre 70 negozi e più di 7.000 collaboratori, l’azienda è in forte crescita su tutto il territorio nazionale.
È un azienda che investe sulle persone condividendo la passione per il mestiere, il desiderio del progresso e la volontà di soddisfare il Cliente.
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA POSIZIONE APERTA CLICCA QUI.