RoadShow G-Factor Catania. Call “Life Science Innovation 2020”.

Il 17 ottobre 2019 alle ore 9.00 la Fondazione Golinelli presenta la 2° call internazionale “Life Scienze Innovation 2020, del valore di 1 milione di euro, destinata a idee di impresa di ricercatori e scienziati nel settore delle life sciences.

La call, promossa da G-FACTOR, l’incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli per nuove realtà imprenditoriali, si svolgerà presso l’aula Maria Luisa Carnazza del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (BIOMETEC)

Registrati per partecipare.

G-Factor, Incubatore e Acceleratore di Fondazione Golinelli, è un vero e proprio ecosistema che si pone l'obiettivo di trasformare l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, favorendo sempre più le possibilità di integrazione tra ricerca, industria e mercato.

Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi alla "Call Life Science Innovation 2020" promossa da G-Factor: una call di 1 milione di euro per supportare 8 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Un programma di accelerazione innovativo, ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella di mercato. La durata complessiva del percorso è di 9 mesi, con attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i 6 mesi successivi, con workshop, mentoring, coaching e follow up remoto.

Il team di G-Factor ha organizzato un RoadShow con oltre 30 tappe in tutta Italia per raggiungere università, centri di ricerca pubblici e privati e presentare la call ai futuri partecipanti.

Sul sito di G-Factor (www.g-factor.it) sono disponibili tutte le informazioni sulla call e sono visibili le tappe del Roadshow.