Samsung Innovation Camp

Il 25 ottobre alle ore 11.00 verrà presentato il progetto "Samsung Innovation Camp" presso l’Aula Magna del Rettorato, Piazza Università 2.

Innovation Camp è un percorso di formazione completo e gratuito rivolto a studenti e laureati che vogliono accrescere le proprie conoscenze e la competitività del proprio profilo professionale e diventare esperti in campo digital.

Il progetto giunto alla seconda edizione, promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione e Placement ed il Contamination Lab dell’Università degli Studi di Catania e con una rete di atenei italiani, ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Il corso, che è possibile seguire anche senza avere conoscenze pregresse, è disponibile online, con lezioni di:

• digital marketing,
  • comunicazione,
  • data analytics,
  • cyber education,
  • uso innovativo delle tecnologie.

Al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno a tre giornate di attività in aula. Lo scambio in aula sarà l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.

Durante la prima edizione l’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 4000 studenti da tutta Italia.

Visita il sito per conoscere meglio Innovation Camp e per iscriverti all’iniziativa.