Samsung Innovation Camp 2019

Il 27 novembre alle ore 11.00 verrà presentato il progetto "Samsung Innovation Camp" presso la sede di Villa Citelli in Via S. Tomaselli, 31 Catania.

Innovation Camp è un percorso di formazione gratuito offerto da Samsung in partnership con Randstad per studenti iscritti alle università pubbliche italiane e per neolaureati che vogliono accrescere le proprie conoscenze e la competitività del proprio profilo professionale.

Per tutte le info e l’iscrizione vai al sito https://www.innovationcamp.it/

Il corso si propone di:

• Essere di supporto alla didattica fornendo agli studenti competenze complementari a quelle fornite dall’università;
  • Fornire competenze tecniche a studenti con background formativi diversi, relativi sia agli ambiti umanistici che a quelli economici e tecnico-scientifici, favorendo la collaborazione tra studenti di corsi di laurea differenti;
  • Fare da tramite tra mondo accademico e aziende favorendo l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro nel loro contesto territoriale.

Il progetto nasce nel 2017 con l’intento di formare giovani professionisti sulle competenze digitali per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Nelle scorse edizioni hanno preso parte al progetto 15.000 studenti e neolaureati provenienti da 16 atenei pubblici dislocati su tutto il territorio nazionale e 30 aziende con sede nelle aree geografiche delle università coinvolte.

Attraverso un percorso unico, che unisce formazione online, lezioni in aula ed un evento di networking con i Partner, Innovation Camp si propone integrare l’offerta formativa tradizionale con l’obiettivo di accrescere l’employability degli studenti italiani.

Digital Learning
25 ore di formazione online sulle principali discipline digital: marketing, comunicazione, business, data analytics, uso innovativo delle tecnologie, privacy e sicurezza online

Formazione in Aula
I migliori 60 studenti di ciascun Ateneo partecipano a due giornate di formazione con professionisti di Samsung, Randstad e di aziende del territorio