SOFT SKILL LAB - Area Studenti

“Scopri le tue competenze trasversali e sviluppa il tuo potenziale!”

Arriva a Catania l’innovativo progetto che permette agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di conoscere le proprie competenze trasversali, sviluppare il proprio potenziale e approcciare efficacemente il mondo del lavoro.

IL PROGRAMMA

• Recruiting Gamification
    Quando la selezione diventa un gioco: i partecipanti divisi in piccoli gruppi affrontano due diverse prove e vengono accompagnati ed osservati dai professionisti del settore. Al termine delle prove è prevista una restituzione che consentirà di analizzare in modo globale, sistematico e attendibile le competenze, le capacità, le preferenze lavorative, lo stile di relazione interpersonale, la capacità di affrontare e risolvere problemi individualmente e in team di ogni studente.
  • Talent Acquisition
    Gli studenti saranno suddivisi in gruppi per simulare una realtà aziendale su cui lavoreranno in squadre. Affiancati dagli assessor aziendali si metteranno alla prova con la scrittura di una job description ecace e, sotto la guida degli esperti, simuleranno come condurre un colloquio di selezione a partire dalla comprensione del cosa fare molto prima che abbia luogo il colloquio (avere coscienza del processo, comprendere le finalità e le richieste dell’interlocutore).

A CHI SI RIVOLGE
Studenti degli ultimi anni delle scuole superiori

QUANDO
23 e 24 maggio 2019 - h.9/14

DOVE
Aula I di Palazzo Pedagaggi, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, V.le Vittorio Emanuele II, 8, Catania.