“Borse di Studio Baldo Grazzini” 2019

Scarica dal sito www.assofin.it, compila e invia la domanda di partecipazione con la documentazione richiesta a borsedistudio@assofin.it

Mettiamo in contatto giovani neolaureati con le Aziende aderenti per l'attivazione di TIROCINI Assofin l’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, in collaborazione con le sue Associate, seleziona ogni anno giovani neolaureati per un percorso formativo e di lavoro in azienda. I vincitori delle Borse vengono inseriti in stage/tirocinii della durata di sei mesi presso le
Associate aderenti all’iniziativa e seguono un corso di formazione teorico organizzato da Assofin.

L’iniziativa vuole ricordare la memoria del dott. Grazzini, già Presidente dell’Associazione. Baldo Grazzini aveva a cuore il nostro settore e i giovani e ci è sembrato quindi che il miglior modo di ricordarlo fosse quello di agevolare l’inserimento di giovani neolaureati nel comparto del credito alle famiglie.
Al via l’edizione 2019

Aderiscono
Compass, Deutsche Bank (DB Easy), Findomestic, Finitalia, Pitagora, Prestitalia, OCS

Requisiti di partecipazione

  • Laurea, conseguita da non più di 12 mesi, in discipline Giuridiche; Economiche (in particolare ad indirizzo finanziario, giuridico, marketing); Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Statistiche; Matematiche; Informatiche (in particolare ad indirizzo finance, industry); Ingegneristiche (in particolare ad indirizzo matematico, informatico, gestionale); Scienze della comunicazione; Scienze politiche e relazioni internazionali.
  • Voto di laurea non inferiore a 95/110;

Posizioni richieste
Commerciale; Product management; Segment management; Controllo di gestione; Operation; Crediti; Analisi funzionale; Programmazione software.

Il tirocino, della durata di 6 mesi, sarà da svolgersi presso le sedi delle aziende sul territorio nazionale.

Scarica PDF