25 infermieri - Ospedale “Klinikum Augsburg”

Il policlinico di Augusta cerca 25 infermieri italiani

L’ospedale “Klinikum Augsburg” si trova ad Augusta, una città universitaria e ricca di storia nel cuore della Baviera, a 50 km da Monaco. Con i suoi 280.000 abitanti è uno dei centri urbani con la più alta qualità della vita in Germania. Il “Klinikum Augsburg” ha 1.741 posti letto e offre ai suoi pazienti un’assistenza a 360 gradi in tutte le specialità. Per il futuro la struttura ha obiettivi ambiziosi: nel 2019 diventerà un policlinico universitario.

L’offerta si rivolge a infermieri con diversi livelli di esperienza, ambiziosi e intenzionati a imparare una nuova lingua straniera per trasferirsi in Germania.

I vantaggi di questa opportunità

• Contratto di lavoro a tempo indeterminato
  • Corso di lingua gratuito
  • Retribuzione lorda con incrementi progressivi a partire da 2.600 €
  • Possibilità di carriera e di formazione finanziata dall’ospedale
  • Lavoro all’interno di reparti ricchi di opportunità di apprendimento
  • Possibilità di visitare la struttura e supporto in tutte le fasi del processo

Profilo ricercato

• Laurea in infermieristica
  • Voglia di imparare una nuova lingua
  • Possibilità seguire quotidianamente il corso di lingua per 9 mesi (considerando che si tratta di un corso intensivo)
  • Desiderio e intenzione di trasferirsi in Germania

Il team delle risorse umane di Linguedo vi contatterà entro sette giorni dopo aver valutato il vostro curriculum vitae, per invitarvi a un primo colloquio conoscitivo tramite Skype. Se la vostra candidatura sarà positiva, successivamente a questa fase sarete invitati a sostenere un colloquio di persona a Roma il 10 o l’11 settembre 2018 con i rappresentati del policlinico. In caso di esito positivo, l’ospedale vi farà un’offerta di lavoro: prima di prendere qualsiasi decisione, però, avrete la possibilità di visitare la struttura, il reparto di assegnazione e la città, grazie ad un viaggio gratuito, dal 18 al 20 settembre 2018.

L’azienda
Linguedo vuole alleviare le ineguaglianze sul mercato del lavoro aiutando professionisti disoccupati provenienti da diversi Paesi europei a trovare un impiego soddisfacente in Germania.

Il punto chiave del progetto è il corso di lingua di circa 9 mesi interamente finanziato dal futuro datore di lavoro. I candidati iniziano la formazione linguistica gratuita solo dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro concreta daipartner tedeschi. Attualmente Linguedo s occupa prevalentemente dell'inserimento di professionisti nel campo dell'infermieristica.

Link per la candidatura: https://goo.gl/ZoMP22