Avviso per tirocini presso la Corte Costituzionale

L'ufficio di presidenza ha disposto la sospensione dei termini del bando sino a data da destinarsi.

______________________________________________________________________

​Si pubblica  la versione corretta dell'avviso in quanto il precedente conteneva un refuso.

Scarica l'Avviso
Modulo di domanda

Scadenza presentazione candidature 30 aprile 2020

L’Università degli Studi di Catania ha aderito anche per l’annualità 2020-2021, al programma di tirocinio da svolgere presso la Corte Costituzionale.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

• Laurea magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110.
  • Attuale iscrizione ad una delle seguenti tipologie di corsi: Master, Scuola di specializzazione, Dottorato di ricerca. Il corso deve prevedere la possibilità di attivare il tirocinio.
  • Adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee.
  • Età massima 30 anni.

Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 1° ottobre 2020 al 30 giugno 2021 - ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando potranno presentare la loro candidatura esclusivamente via pec protocollo@pec.unict.it indirizzata al Centro Orientamento Formazione & Placement entro e non oltre il 30 Aprile 2020.