Software developer - Synergie e HITACHI STS

Hai conseguito da poco la Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni, Biomedica? Sei interessato a un percorso professionale altamente tecnico nel settore dei trasporti ferroviari? Vuoi costruire la tua carriera in una realtà prestigiosa, avanzata e multinazionale come HITACHI STS (già ANSALDO STS)? Allora FATTI TROVARE!

Synergie ricerca SOFTWARE DEVELOPER

I Software Developer assicurano la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT, Contribuiscono alla pianificazione e al disegno di dettaglio, compilano i programmi di diagnostica e progettano e scrivono il codice dei sistemi operativi e dei software in modo da garantire assicurare il massimo della funzionalità e dell’efficienza.
La risorsa, inserita in un team multifunzionale, si occuperà pertanto delle operazioni di sviluppo software per sistemi di sicurezza ferroviaria. In particolare parteciperà alla definizione delle specifiche dei requisiti dei software delle apparecchiature di bordo, alla successiva fase di progettazione dell'architettura software e di codifica e debug delle applicazioni secondo le specifiche applicabili, gli standard di codifica e le norme. Infine collaborerà con altri team e funzioni aziendali per integrare efficacemente le apparecchiature a bordo nel quadro di sistemi di segnalazione complessi e raggiungere gli obiettivi di consegna del progetto.

Synergie e HITACHI STS ricercano neolaureati oppure indifferentemente candidati esperti, che abbiano preferibilmente acquisito esperienza specifica in ambito ferroviario e/o embedded.
I requisiti principali per la posizione sono la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni o Biomedica, con votazione non inferiore a 102/110. Inoltre è richiesta la conoscenza e a capacità di utilizzo dei linguaggi di programmazione C, C++, Java e delle tecniche e degli strumenti di gestione della configurazione SW, dei protocolli di comunicazione, di programmazione concorrente.

L’offerta di Synergie e HITACHI è pensata per garantire stabilità e sicurezza. Si offre infatti contratto a tempo indeterminato con Agenzia e Utilizzatore. L’inquadramento sarà con il CCNL Metalmeccanico Industria con RAL e Inquadramento da valutare tra le parti nel corso del processo di selezione.

Luogo di lavoro: PIOSSASCO (TO) oppure GENOVA oppure NAPOLI.

Potrete inviare le vostre candidature all’indirizzo email: domenico.chianese@sandyou.it entro e non oltre il 30 Settembre.