SVILUPPATORI JAVA - Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T

C2T, Consorzio per il Trasferimento Tecnologico che fornisce supporto alle aziende nell’elaborazione di progetti in ambito Ricerca & Sviluppo, seleziona per inserimento nella sede operativa di Catania e Milano:

2 SVILUPPATORI JAVA JUNIOR (uno per sede)
Si richiedono:
• Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica
• Buona conoscenza del linguaggio Java, con 2 anni di esperienza pregressa preferibile
• Conoscenza base di almeno un DB tra MySQL, Oracle, DB2
• Conoscenza base di Unix/Linux
• Circa 2 anni di esperienza
Costituirà titolo preferenziale possedere competenze anche in ambito HTML 5/CSS/Spring.
Sarà richiesto un periodo iniziale da svolgersi a Milano, per consentire una più facile integrazione nel team e una formazione specifica on the job sui progetti in corso.
Per candidarsi, inviare una e-mail all’indirizzo hr@consorzioc2t.it, con oggetto RI22 – Junior Java Developer, allegando il proprio curriculum aggiornato.
La fase di raccolta delle candidature sarà aperta fino all’individuazione delle figure ricercate.

PROFILO AZIENDA
Il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T è un’associazione no-profit di aziende private di piccole e medie dimensioni, fondata in Italia nel 2012 con lo scopo iniziale di sostenere le imprese, sia consorziate che terze, nello sviluppo di progetti di ricerca e sviluppo congiuntamente alle istituzioni accademiche.
A seguito della richiesta del mercato, l’attività di C2T si è successivamente sganciata dal legame diretto con l’istituzione accademica, sviluppando un approccio al trasferimento tecnologico basato sul contatto individuale tra ricercatore e impresa e su un accompagnamento multilaterale della stessa attraverso i diversi fronti di criticità che vanno considerati nella realizzazione di un progetto d’innovazione (aspetti economici, finanziari, formali, di risorse umane, coordinamento…).
Il Consorzio C2T è iscritto allo Schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ARIANNA accreditato dal MIUR.
Grazie all'attività svolta, C2T è stato inoltre ammesso a QuESTIO, il sistema di mappatura dei Servizi di Ricerca, Trasferimento Tecnologico e di Supporto all'Innovazione accreditati dalla Regione Lombardia.
Il Portale Regionale della Ricerca e dell'Innovazione permette ai soggetti che hanno aderito al sistema QuESTIO di avere un ruolo di rilievo nelle nuove politiche di investimento regionale in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Scarica PDF