Tribunale Di Ragusa - Bando di selezione per tirocinio teorico-pratico

Il Tribunale di Ragusa intende ammettere n. 9 tirocinanti da affiancare a magistrati, di cui n. 3 del settore lavoro, 2 del settore civile/esecuzioni immobiliari, 2 del settore penale, 2 del settore civile.
Il tirocinio avrà la durata di 18 mesi.
Per accedere alle selezioni:

  • Possedere laurea in Giurisprudenza della durata almeno quadriennale;
  • Possedere tutti i requisiti indicati nel bando (onorabilità, punteggio di laurea o media minima nelle discipline indicate, età, ecc.);
  • Utilizzare il MODELLO DI DOMANDA.

La domanda potrà essere presentata entro il giorno 12.12.2018
Tutti i requisiti, le modalità di presentazione della domanda, i criteri di formulazione della graduatoria e le informazioni utili sono contenute nel BANDO.
Le attività del tirocinio sono indicate nel MANSIONARIO.

Il bando è pubblicato alla pagina http://www.tribunaleragusa.it/tirocini.aspx

Il tirocinio potrà essere compiuto contemporaneamente alla frequenza della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali o allo svolgimento della pratica forense o notarile, garantendo la presenza presso l'Ufficio per almeno 24 ore settimanali in orari da concordare con il magistrato affidatario.

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta al direttore Dott. Filippo Pasqualetto, Ufficio di Presidenza del Tribunale,  piano 1 stanza n. 2 del Palazzo di Giustizia di Via Natalelli - Tel. 0932.678321   e-mail: filippo.pasqualetto@giustizia.it