Verification & validation engineer - Synergie e HITACHI STS

Hai conseguito da poco la Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni, Biomedica? Sei interessato a un percorso professionale altamente tecnico nel settore dei trasporti ferroviari? Vuoi costruire la tua carriera in una realtà prestigiosa, avanzata e multinazionale come HITACHI STS (già ANSALDO STS)? Allora FATTI TROVARE!

Synergie ricerca VERIFICATION & VALIDATION ENGINEER

I Verification & Validation Engineer sono responsabili del collaudo dei sistemi utilizzati per sviluppare i software di sicurezza ferroviaria. Misurano, analizzano e calibrano le apparecchiature e i processi per garantire la creazione di prodotti della massima qualità. In fase di convalida, la risorsa si occupa di verificare se la specifica implementazione raccoglie le esigenze del cliente, mentre in fase di verifica di constatare che il software soddisfi la specifica.
La risorsa, inserita in un team multifunzionale, si occuperà pertanto delle operazioni di verifica e validazione dei software per il monitoraggio e la gestione dei sistemi di sicurezza ferroviaria. Nello specifico, la risorsa inserita contribuirà all'analisi delle specifiche delle aziende clienti di HITACHI STS, al fine di supportare nella predisposizione di scenari operativi e successivamente, collaborando con altri elementi del team di appartenenza al raggiungimento degli obiettivi di consegna del progetto, svolgerà un ruolo centrale per la consegna della matrice di specifica e tracciabilità dei requisiti del sottosistema Radio Block Centre.

Synergie e HITACHI STS ricercano neolaureati oppure indifferentemente candidati esperti. I requisiti principali per la posizione sono la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni o Biomedica, con votazione non inferiore a 102/110. Inoltre è richiesta una conoscenza di base di Requirements Engineering e degli strumenti di gestione dei requisiti (DOORS). Infine è necessaria un’ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Word ed Excel. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, orientamento al cliente e al raggiungimento dell'obiettivo.

L’offerta di Synergie e HITACHI è pensata per garantire stabilità e sicurezza. Si offre infatti contratto a tempo indeterminato con Agenzia e Utilizzatore. L’inquadramento sarà con il CCNL Metalmeccanico Industria con RAL e Inquadramento da valutare tra le parti nel corso del processo di selezione.

Luogo di lavoro: PIOSSASCO (TO) oppure GENOVA oppure NAPOLI.

Potrete inviare le vostre candidature all’indirizzo email: domenico.chianese@sandyou.it entro e non oltre il 30 Settembre.