Fixo YEI

Azioni in favore dei giovani NEET in transizione istruzione-lavoro

È il programma proposto da Italia Lavoro per favorire una più rapida ed efficace transizione dei laureati dall’università al mondo del lavoro. Il progetto si rivolge a giovani laureati che non lavorano e non studiano di un’età inferiore ai 30 anni iscritti a Garanzia Giovani. Attraverso il Placement verranno erogati servizi di orientamento specialistico, individuale e di gruppo, per l’analisi delle proprie competenze e la stesura di un progetto professionale, e misure di sostegno all’inserimento lavorativo.

  • Accoglienza e informazione: ti aspettiamo allo sportello del Placement per darti informazioni dettagliate sul progetto, sui servizi e sulle misure disponibili.
  • Orientamento di 1° livello (2h): a cura di Italia Lavoro
  • Orientamento specialistico o di 2° livello (4h): in questa fase ci occuperemo di fare con te un’analisi dettagliata dei bisogni e degli obiettivi che intendi raggiungere e un bilancio delle tue competenze, ricostruendo la tua storia formativa e lavorativa. Metteremo quindi a punto insieme un progetto professionale calibrato su di te, presentandoti tutte le opportunità formative e professionali che mette in campo Garanzia Giovani.
  • Promozione delle vacancy: pubblichiamo sul nostro account di Cliclavoro le opportunità di lavoro e di stage e identifichiamo le candidature idonee a soddisfare le esigenze delle aziende.
  • Accompagnamento al lavoro: ti accompagniamo nell’accesso ai percorsi di stage, lavoro e nella definizione del progetto formativo legato al contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.