Laureati

L’Ufficio Placement d'Ateneo consente agli studenti e ai laureati di avere un contatto più agevole, diretto e immediato con il Mercato del Lavoro.

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti e laureati dell'Ateneo che abbiano effettuato la registrazione al servizio di placement "Il tuo curriculum" e l'inserimento dei propri dati all'interno del Database del C.O.F.

Oltre alla gestione del match domanda/offerta di lavoro e stage/tirocinio, propone, attraverso una consulenza personalizzata, un sistema integrato di informazione, orientamento e supporto a tutte le fasi di ricerca attiva del lavoro.

IL MATCH
Dopo la registrazione gli iscritti possono candidarsi per le posizioni aperte di lavoro e stage/tirocinio, corrispondenti al proprio profilo, che ricevono via mail o di cui vengono a conoscenza attraverso il portale, la Radio d'Ateneo, la newsletter, la pagina facebook del C.O.F. o le riviste di settore.

Le candidature ricevute, in risposta agli annunci, vengono sottoposte ad un processo di screening e, quelle in possesso dei requisiti richiesti, avviate alle fasi selettive gestite in collaborazione con le funzioni HR delle aziende.

I VANTAGGI

  • Confrontarsi sulla stesura del proprio CV e della propria lettera di motivazione con professionisti del settore;
  • Ricevere suggerimenti e consigli utili per affrontare al meglio un colloquio di selezione;
  • Aggiornarsi su novità e tendenze del Mercato del lavoro;
  • Partecipare ai Day Recruiting o alle presentazioni aziendali per conoscere da vicino le professioni più ricercate;
  • Trovare, direttamente, sulla propria casella di posta le opportunità di lavoro;
  • Avere il supporto dello staff dell'ufficio durante le varie fasi dell'iter selettivo.

... questi e tanti altri i vantaggi di avere l'Università a fianco prima e durante l'ingresso nel Mercato del Lavoro