Studenti

Il Centro Orientamento e Formazione eroga diverse attività di orientamento in itinere dedicate agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea dell'Ateneo. Iscriviti ai servizi di placement "Il tuo curriculum".
Il counseling di carriera ha l'obiettivo di facilitare il percorso di orientamento e potenziamento delle risorse personali e professionali attraverso l'acquisizione di consapevolezza di propri punti di forza, lo sviluppo di potenzialità e soft skills, la progettazione di percorsi di carriera.
Le attività sono molteplici: laboratori sulle soft skills, consulenza per la redazione di CV e lettera di presentazione efficaci, simulazione dei processi selettivi, workshop e consulenza di orientamento al lavoro, sessioni di coaching individuale e di gruppo.

Inoltre il counseling psicologico offre agli studenti la possibilità di confrontarsi su aspetti personali, relazionali e di studio, con l'obiettivo di potenziare le capacità autonome di problem solving e di stimolate la partecipazione attiva degli studenti alla vita universitaria. Tutto questo attraverso seminari di sensibilizzazione presso le sedi dei dipartimenti e incontri individuali e di gruppo.