#4 Incontro - Ph.D Days 2024 VII Ed.

Giovedì 12 settembre alle ore 16 si terrà il #4 incontro del ciclo di seminari “Ph.D Days 2023 VI Edizione”, nella sede di Palazzo dell’Etna, Aula Formazione 1°piano- via San Nullo 5/i – Catania.
Per partecipare è necessario prenotarsi. PRENOTATI

Il seminario dal titolo “Innovazione e spin-off: dalla ricerca al mercato” sarà a cura del Prof. Rosario Faraci, Delegato del Rettore all'Imprenditorialità Accademica -Incubatore di Ateneo, Start-Up e Spin-Off, Presidente del Comitato Spin Off,Università di Catania e del Prof. Giovanni Maria Farinella, Founder della spin off Next Vision Srl, Ordinario di Informatica-DMI- Università di Catania.

Abstract: Il seminario discuterà, in una prospettiva di open innovation, come dalla ricerca scientifica universitaria si possano generare opportunità di trasferimento tecnologico da e verso il mondo delle imprese ed occasioni di nuova imprenditorialità innovativa di tipo accademico. A partire da alcuni concetti base, verranno illustrati i principali strumenti di auto-valutazione delle idee imprenditoriali generate dalla ricerca e verrà dettagliatamente esposto un caso di studio (Next Vision Srl) di un'esperienza di spin-off in ambito universitario