Open Day Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali

Sospensione temporanea delle attività di orientamento in ingresso - Leggi la comunicazione

Martedì 25 febbraio, a partire dalle 09:00, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali in via Empedocle 58.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento. A seguire la presentazione dell’offerta formativa dei corsi di laurea e dei servizi del Centro Orientamento Formazione & Placement.

Dalle 11.30 alle 13.30 si svolgeranno le esperienze in laboratorio:

• Lab. di Zoologia/Istologia: Gli elementi figurati del sangue nei Vertebrati
  • Lab. di Zoologia Sistematica: Evoluzione, classificazione e morfologia degli invertebrati
  • Lab. di Citogenetica: Identificazione dei cromosomi umani
  • Lab. virtuale di Genetica: Preparazione e analisi del DNA
  • Lab. Paleontologia: Organismi marini, ieri ed oggi
  • Lab. di Geofisica applicata: Esploriamo il sottosuolo
  • Lab. di geodesia e topografia per la misura delle deformazioni tettoniche - Lab. di fotogeologia: Guardiamo l'Etna dall'alto
  • Lab. di petrografia: Le rocce al microscopio
  • Lab. di micropaleontologia: Il plancton visto da vicino

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2020