Open Day SDS Architettura

Sospensione temporanea delle attività di orientamento in ingresso - Leggi la comunicazione

Venerdì 28 febbraio si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio della Struttura Didattica Speciale di Architettura presso la sede di Siracusa in piazza Federico di Svevia.

La giornata iniziaerà alle 8.30 con l'appuntamento con i partecipanti nel parcheggio dei pullman (Molo S. Antonio). Alle 9.30 è previsto l'arrivo in sede e registrazione dei partecipanti all’OpenDay.

Seguiranno percorsi tematici all’interno della sede della SDS che comprendono:

• Visita ai Laboratori (Lab. Realtà Virtuale, Allestiamoci, Lab. Prove sui Materiali);
  • Visita alla Biblioteca;
  • Visita allo Spazio Studenti;
  • Visita alla sede G124 (Renzo Piano);
  • Visite guidate alle mostre allestite;
  • Lecture e breve introduzione ai test d’ingresso al Corso di Laurea in Architettura.

Dopo la pausa caffè delle 12.30 ci sarà la presentazione del Corso di Laurea in Architettura a cusa della Prof.ssa Francesca Castagneto, Presidente del Corso di Laurea. Chiuderanno la giornata i saluti istituzionali del Prof. Bruno Messina, Presidente della S.D.S. Architettura Siracusa.

COME PARTECIPARE
Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.

I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Scarica il Calendario degli Open Days 2020