Selezione per n.3 tirocini formativi e di orientamento post laurea - Direzione Urbanistica - Comune di Catania

Il Comune di Catania ha proceduto alla pubblicazione del Bando per l'attivazione di n. 3 tirocini extracurriculari, in relazione alla convenzione con UNICT, con ANCE di Catania, quale Ente finanziatore.

La data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 18/05/2024.

AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER N. 3 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO POST LAUREA – DIREZIONE URBANISTICA - COMUNE DI CATANIA

I tirocinanti saranno coinvolti nelle diverse attività di assistenza alla segreteria del Servizio Pianificazione e Attuazione Urbanistica e PRG e si occuperanno in particolare, di:
- Istanze di Accesso civico, generalizzato, documentale
- Digitalizzazione fascicoli di edilizia
- Aggiornamento dati registro digitale accesso civico
- Assistenza alla segreteria tecnica del Servizio Pianificazione Attuazione Urbanistica

Durata e periodo di avvio
Il tirocinio avrà la durata di 12 mesi e sarà avviato orientativamente entro il mese di Giugno 2024.

Requisiti di partecipazione alla selezione
I candidati, a pena di esclusione, dovranno essere, alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:
1) Aver conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico presso l’Università di Catania. Resta requisito fondamentale che non siano trascorsi più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio.
2) Essere in possesso di una laurea in uno dei corsi afferenti al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura.
E’ condizione necessaria per l’attivazione dei tirocini extracurriculari previsti dall’avviso che non siano trascorsi più di dodici mesi dal conseguimento del titolo universitario richiesto alla data di attivazione del tirocinio stesso. Al riguardo si specifica che non sarà rilevante la data di presentazione della domanda.

Vai all'Avviso