RI25, Junior Web Developer - Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T

C2T, Consorzio per il Trasferimento Tecnologico, che fornisce supporto alle aziende nell’elaborazione di progetti in ambito Ricerca e Sviluppo, seleziona per inserimento nelle sede operativa di Catania, una figura come Web Developer.

Si richiede un periodo iniziale di lavoro a Milano, e la disponibilità a effettuare in futuro trasferte in Lombardia, in caso di necessità.

Contesto lavorativo
Siamo un consorzio no-profit che opera per promuovere progetti di ricerca e innovazione nelle PMI, considerando il paradigma dell’open innovation come l’unico in grado di garantire approccio collaborativo e ricerca continua.
Per sostenere e favorire questa spinta all’innovazione delle aziende di tutti i tipi e dimensioni, offriamo un’ampia gamma di servizi, declinati in varie forme sulla base delle effettive esigenze e possibilità dei nostri clienti.
Siamo una realtà in continua crescita, costituita da una squadra di persone tutte giovani, provenienti sia dal mondo dell’impresa che della ricerca, caratterizzate da esperienza, elevata competenza, e alta motivazione.
Cerchiamo una persona che abbia voglia di far parte di una squadra nella quale si collabora invece che competere e dove ci si rimbocca le maniche per dare ciascuno il proprio contributo al raggiungimento della mission.

Mansioni
La persona inserita lavorerà per progetti sia interni, sia esterni, ovvero commissionati da clienti.
In particolare, sarà affiancata dalle persone più esperte in azienda in ambito di Web Development (lato front-end) e Digitalizzazione, allo scopo di assumere e affinare in poco tempo le competenze necessarie allo svolgimento dei progetti.
In questa prima fase in particolare, con l’aiuto e la supervisione dei nostri esperti, la persona inserita si occuperà soprattutto dello sviluppo della parte front-end del portale di job-matching di Find Your Doctor, startup innovativa a cui C2T ha dato origine e prima agenzia del lavoro in Italia dedicata al recruitment e al placement delle persone provenienti dal mondo della Ricerca.
La persona inserita sarà poi convolta nei sempre più numerosi progetti di C2T, esterni ed interni, relativi a Digitalizzazione, Sviluppo Web e Mobile, Visualizzazione e User Experience (ad esempio per la realizzazione di portali, siti di e-commerce, gestionali con parte customer, etc…).
A tendere, la figura inserita svolgerà il ruolo di interfaccia tecnica con il cliente e di raccolta delle specifiche, nei progetti esterni. Dall’altro lato, sceglierà all’interno dello staff la/le persona/e più idonee per svolgere il lavoro, facendo da referente anche per il team e aiutando eventualmente nella fase di sviluppo.

L’obiettivo a tendere è quindi che la persona inserita aumenti sempre più le proprie competenze, esperienze e responsabilità, per diventare il Referente dell’azienda in ambito Digitalizzazione e Web Development.

Chi stiamo cercando
Stiamo cercando persone giovani (eventualmente anche neolaureati con qualche esperienza durante l’università), che abbiano le competenze tecniche e trasversali richieste e confidenza con gli strumenti citati, e che vogliano aumentare le proprie conoscenze ed esperienze e la propria professionalità, avendo l’opportunità di imparare lavorando con persone più esperte.
Stiamo cercando inoltre persone che abbiano voglia di lavorare stabilmente in una realtà, crescendo al suo interno e assumendo con il tempo responsabilità crescenti, fino a diventare il Referente della nostra azienda in ambito di Digitalizzazione e Web Development.

Competenze tecniche

  • Sono considerate imprescindibili le seguenti competenze:
  • Ottima conoscenza HTML5, CSS, Javascript e JQuery, CSS3
  • Ottima conoscenza di AJAX e JSON
  • Ottima conoscenza delle best practice di sviluppo web, con particolare attenzione alle performance e al cross-browsing e alle tecniche di responsive design
  • Buona conoscenza di paradigmi REST
  • Conoscenza Java EE e Spring MVC
  • Conoscenza del sistema di versioning (es. GIT)

È invece gradita
la conoscenza di almeno uno tra: Angular, Node.js, React, Grunt, Gulp, Webpack
Buona conoscenza di PHP
Sarà data una via preferenziale a chi ha già svolto qualche esperienza in ambito Web e Mobile, anche a livello amatoriale, durante il periodo dell’Università o subito dopo.
Si richiede infine conoscenza professionale della lingua Italiana scritta e parlata.

Competenze Trasversali
La figura inserita avrà l’opportunità di aumentare le proprie competenze lavorando e imparando da persone più esperte. È per questo requisito indispensabile avere la voglia e l’umiltà di apprendere da altre persone.

È considerato inoltre assolutamente imprescindibile avere un atteggiamento responsabile e proattivo, che porti a essere propositivi e affidabili, ad esempio nell'organizzazione del proprio tempo e del proprio lavoro, nella gestione e risoluzione di problemi e nella creazione di opportunità.
È infine requisito fondamentale avere la capacità di lavorare in squadra, con rispetto e altruismo, in modo cooperativo invece che competitivo.

Sede di lavoro
La sede di lavoro sarà Catania. E’ richiesto un periodo iniziale di lavoro a Milano e la disponibilità a effettuare in futuro altre trasferte nel capoluogo lombardo, laddove necessarie.

Forma di collaborazione
La nostra realtà mira a fidelizzare i talenti, ed è per questo che offre solo ed esclusivamente contratti seri e a tempo indeterminato

Impegno
L'impegno è full-time

Retribuzione
La retribuzione sarà discussa con i candidati, sulla base anche delle loro esperienze e seniority.
Saranno inoltre dati benefit aziendali (cellulare, computer) e ticket elettronici da 7 euro a giorno lavorato.

Questo lavoro fa per te se:

  • Ti piace l’idea di poter accrescere le tue competenze imparando e lavorando sul campo con qualcuno di esperto
  • Ti definiresti una persona responsabile e affidabile, in grado di rispettare impegni e scadenze
  • Ti piace unire all’attività di sviluppo attività di consulenza con clienti
  • Non ti spaventa l’idea di diventare col tempo Referente della tua area in azienda
  • Ti piace l’idea di far parte di una squadra che collabora per il raggiungimento degli obiettivi
  • Ti piace apprendere e trasmettere conoscenze e competenze tra colleghi
  • Ti piace lavorare in un’azienda della quale sposi i valori e la mission
  • Vorresti vivere a Catania o dintorni

Questo lavoro non fa per te se:

  • Non ti piace imparare dagli altri o non hai più voglia di apprendere cose nuove
  • Non ti piace avere a che fare con i clienti, colleghi e fornitori
  • Preferisci svolgere solo attività di sviluppo
  • Sei una persona che cambia spesso lavoro
  • Ti piace lavorare da solo, senza rispondere a nessuno del tuo lavoro
  • Ritieni di essere una persona molto competitiva
  • Non saresti disponibile a trasferte

Per candidarti manda una mail con il tuo CV più aggiornato e una lettera di presentazione/motivazionale a hr@consorzioc2t.it, con oggetto RI25 – Web Developer_Catania.

Saranno prese in considerazione solo le candidature con CV e lettera di presentazione/motivazione, nella quale evidenziare le competenze richieste presenti.

Company description
Il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T è un’associazione no profit di aziende private di piccole e medie dimensioni, fondata in Italia nel 2012 con lo scopo iniziale di sostenere le imprese, sia consorziate che terze, nello sviluppo di progetti di ricerca e sviluppo congiuntamente alle istituzioni accademiche.
A seguito della richiesta del mercato, l’attività di C2T si è successivamente sganciata dal legame diretto con l’istituzione accademica, sviluppando un approccio al trasferimento tecnologico basato sul contatto individuale tra ricercatore e impresa e su un accompagnamento multilaterale della stessa attraverso i diversi fronti di criticità che vanno considerati nella realizzazione di un progetto d’innovazione (aspetti economici, finanziari, formali, di risorse umane, coordinamento…).

Il Consorzio C2T è iscritto allo Schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ARIANNA accreditato dal MIUR.

Grazie all'attività svolta, C2T è stato inoltre ammesso a QuESTIO, il sistema di mappatura dei Servizi di Ricerca, Trasferimento Tecnologico e di Supporto all'Innovazione accreditati dalla Regione Lombardia.
Il Portale Regionale della Ricerca e dell'Innovazione permette ai soggetti che hanno aderito al sistema QuESTIO di avere un ruolo di rilievo nelle nuove politiche di investimento regionale in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.