Tirocini presso la Corte Costituzionale

Scarica l'Avviso
Scarica il modulo di domanda

Scadenza presentazione candidature 6 aprile 2021

Il nuovo Programma di stage 2021-2022 per l’attivazione di 6 tirocini è destinato a laureati iscritti ad un percorso di studi post lauream con l'obiettivo di approfondire le tematiche del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte costituzionale.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- laurea magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
- attuale iscrizione a: Master, Scuola di specializzazione, Dottorato di ricerca presso l’Università degli studi di Catania;
- adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
- età massima 30 anni.

Non possono partecipare al programma coloro che hanno già svolto uno stage presso la Corte costituzionale.

Il tirocinio si svolgerà in un’unica sessione dal 1° ottobre 2021 al 20 luglio 2022.

Le candidature dovranno essere inviate entro mercoledi 6 aprile 2021 all’indirizzo protocollo@pec.unict.it con le modalità indicate nell’Avviso.